Juventus, ora il mercato è sotto accusa: David e Zhegrova i simboli di un fallimento
Dopo la prestazione della Juventus contro il Galatasaray e l'uscita dalla Champions League, Sportmediaset ha tirato le somme sui bianconeri e su cosa non ha funzionato: "Se da un lato la squadra ha dimostrato di essere all'altezza della Champions League con una prova di grande spessore tecnico e caratteriale, dall'alta la società, almeno per il momento, non sembra essere altrettanto all'altezza. Gli alti e bassi che si vedono in campo sono, anche, frutto di un mercato fin qui poco convincente, che non ha apportato miglioramenti alla squadra rispetto alla passata stagione.
La grande incognita di questa stagione è, sicuramente, Jonathan David. Arrivato in estate a parametro zero dal Lille, l'attaccante canadese non ha pienamente convinto per quanto fatto vedere. Finora sono 7 i gol segnati e 5 gli assist forniti, un bottino magro, ma quel che più sorprende è la mancanza di cattiveria sotto porta e la ripetuta assenza nelle gare decisive".
E ancora ccritiche per Zhegrova: "Da un suo errore a porta praticamente spalancata passa, di fatto, l'eliminazione della Juventus. Il kosovaro si fa trovare al posto giusto al momento giusto, spedendo clamorosamente a lato un cioccolatino offertogli da McKennie. Ma, al di là di questo singolo episodio, ciò che più salta all'occhio è la difficoltà nelle scelte, caratteristica che condivide con Conceiçao. Zhegrova è costantemente innamorato del pallone e spesso, cercando di strafare, si dimentica di fare le cose più semplici. A volte basterebbe un dribbling o un tocco in meno per mettere i compagni nelle condizioni di calciare in porta".