.

Juventus-Lazio 2-2: la partita di Zhegrova

di Marco Spadavecchia

Potrebbe essere la gara della svolta per Edon Zhegrova, Juventus-Lazio giocata un tempo dal kosovaro. L'ex Lille si è distinto entrando nell'intervallo al posto di Cabal e disputando complessivamente una buona partita.

LA PARTITA DI EDON – Zhegrova ha giocato un tempo intero, il secondo, più recupero, toccando in tutto 42 palloni. La precisione dei suoi passaggi è stata dell'88% (22 su 25 andati a buon fine, Sofascore). Gli strappi e le accelerazioni palla al piede del numero 11 bianconero hanno fatto la differenza. E il 26enne ha sfiorato il gol, nel finale, con un sinistro intercettato da Provedel, oltre a far partire l'azione che ha portato alla rete di McKennie a inizio ripresa.

APPLAUSI DEL MISTER – "Domani entro in riunione e applaudo per partita, reazione, mentalità e personalità, carattere della squadra, roba top secondo me. Loro sono bravi con gli spazi e quando conquistano la palla sono allenati bene" le parole di Luciano Spalletti in conferenza, elogiando il lavoro dell'intera squadra al termine del 2-2 contro i biancocelesti.

Juventus-Lazio 2-2, il tabellino
Marcatori: pt 47' Pedro, st 3' Isaksen, 14' McKennie, 51' Kalulu. 
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners (31' st Kelly), Cabal (1' st Zhegrova); Locatelli (39' st Miretti), Thuram; Cambiaso (31' st Boga), McKennie (39' st Openda), Yildiz; David. A disp. Perin, Pinsoglio, Holm, Gatti, Conceiçao, Adzic, Kostic. All. Spalletti. 
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila (32' st Romagnoli), Provstgaard (39' st Patric), Nuno Tavares; Basic (1' st Dele-Bashiru), Cataldi, Taylor; Isaksen (22' st Cancellieri), Maldini, Pedro (22' st Noslin). A disp. Motta, Furlanetto, Rovella, Dia, Ratkov, Belahyane, Hysaj, Przyborek. All. Sarri. 
Arbitro: Guida di Torre Annunziata. 
Note: ammoniti Taylor, Romagnoli. Recupero tempo: pt 3'; st 8'.