Juventus imbattuta con Bremer: Spalletti rialza il muro bianconero. Tre clean sheet nelle ultime quattro gare
Juventus imbattuta con Bremer: Spalletti rialza il muro bianconero. Tre clean sheet nelle ultime quattro gare
La Juventus di Luciano Spalletti ha ritrovato solidità difensiva e risultati. I bianconeri, tornati a ridosso della zona Champions League, arrivano da sei vittorie nelle ultime sette partite tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, con un dato che spicca su tutti: la difesa. Il muro juventino è tornato ai livelli storici della “Vecchia Signora”, come dimostrano i tre clean sheet nelle ultime quattro gare.
Bremer leader della difesa Juve: imbattibilità da record
A rendere ancora più solido il reparto arretrato è stato il rientro di Gleison Bremer, vero totem della difesa bianconera. Il difensore brasiliano, che contro il Lecce potrebbe raggiungere quota 100 presenze con la Juventus, è sinonimo di garanzia: nelle otto partite disputate, la Juve ha ottenuto sei vittorie e due pareggi, con una media di 2,5 punti a gara.
Come riporta Gazzetta, un rendimento da scudetto, già visto a inizio della scorsa stagione prima dello stop per l’intervento al ginocchio. Con Bremer sempre titolare, la squadra aveva raccolto quattro successi e tre pareggi, subendo un solo gol. In pratica, la Juventus non perde con Bremer in campo da un anno e mezzo: l’ultima sconfitta risale alla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio, il 24 aprile 2024.
Kalulu stakanovista: il cemento del muro bianconero
La presenza di Bremer alza anche il rendimento dei compagni. Pierre Kalulu e Lloyd Kelly giocano con maggiore sicurezza e libertà offensiva, come dimostra il gol del francese nell’ultima gara dell’anno. Se Bremer è la base del muro, Kalulu ne è il cemento: sempre presente, è l’unico – al pari di Matthias Ginter – nei top 5 campionati europei a non aver saltato nemmeno un minuto stagionale.