.

Juventus, emergenza infortuni e scelte di formazione: i dubbi di Spalletti verso la prossima sfida

di Massimo Pavan

Juventus, emergenza infortuni e scelte di formazione: i dubbi di Spalletti verso la prossima sfida

Restano diversi interrogativi in casa Juventus alla vigilia del prossimo impegno ufficiale. Oltre al nuovo infortunio di Rugani, lo staff medico bianconero sta monitorando con attenzione le condizioni di Cabal, Conceição e McKennie, tutti in dubbio per la gara.

Nonostante le incertezze, Luciano Spalletti sembra orientato a confermare l’assetto tattico già visto nelle ultime uscite, puntando sul 3-4-2-1 come modulo di riferimento.

Difesa Juventus: conferme davanti a Di Gregorio

In porta spazio a Di Gregorio, protetto da una linea difensiva a tre composta da Kalulu, Bremer e Kelly, trio che garantisce fisicità ed equilibrio nella fase di non possesso.

Centrocampo: Locatelli e Thuram pilastri, nodi sulle fasce

In mezzo al campo non dovrebbero esserci sorprese: Locatelli e Thuram viaggiano verso la conferma come coppia centrale. Sulle corsie laterali, però, molto dipenderà dal recupero di McKennie. In caso di forfait dell’americano, Cambiaso potrebbe essere spostato sulla fascia destra, con Kostic pronto a presidiare l’out mancino.

Trequarti e attacco: Yildiz punto fermo, ballottaggi aperti

Sulla trequarti Kenan Yildiz rappresenta l’unica certezza. Al suo fianco è aperto il ballottaggio tra Zhegrova, Koopmeiners, Adzic e Miretti, tutti in corsa per una maglia da titolare.

In attacco, invece, Openda parte leggermente favorito nel duello con Jonathan David, anche se la decisione finale verrà presa solo a ridosso del match.

Probabile formazione Juventus (3-4-2-1)

Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Cambiaso, Locatelli, Thuram, Kostic; Yildiz, Zhegrova/Koopmeiners; Openda

Situazione in continua evoluzione, con Spalletti pronto a sciogliere gli ultimi dubbi solo dopo le valutazioni definitive dello staff medico.


Altre notizie
PUBBLICITÀ