.

Juventus di Spalletti: missione quarto posto e sogno Champions

di Redazione TuttoJuve

Inter-Juventus vale più di 12 punti: la sfida scudetto-Champions accende la corsa in Serie A. La distanza in classifica pesa, ma sarà il traguardo finale a dire quanto. Intanto, tra ambizioni e pressioni, il derby d’Italia mette sul tavolo primato, quarto posto e incastri che coinvolgono anche Napoli, Milan e Roma.

Inter prima con Chivu: allungo scudetto nel mirino

La capolista Inter guida il campionato dalla quindicesima giornata. Il percorso di Cristian Chivu è stato quasi perfetto contro le “piccole”, mentre nei big match qualche frenata non ha intaccato il primato.

Con Lautaro Martínez e compagni in modalità operazione allungo, l’obiettivo è dare un’altra spallata alla Serie A e blindare la vetta. Anche perché lo spettatore più interessato è il Milan, secondo a 8 punti (con una gara da recuperare contro il Como): un successo nerazzurro potrebbe mettere pressione ai rossoneri persino “dal divano”, in una giornata chiave del calendario.

Juventus di Spalletti: missione quarto posto e sogno Champions

Dall’altra parte c’è la Juventus di Luciano Spalletti, subentrato in corsa e chiamato a garantire un posto nella prossima Champions League. Niente sogni di scudetto, ma una concreta missione quarto posto.

I bianconeri sono appaiati alla Roma, che ha però una differenza reti peggiore e sarà impegnata al Maradona contro il Napoli. Un incrocio che può ridisegnare la zona Europa.

Spalletti sa che uno sgambetto alla capolista in casa sua cambierebbe l’inerzia della stagione. Anche perché i numeri raccontano un dato sorprendente: l’Inter ha vinto solo una delle ultime sette sfide di Serie A contro la Juve, perdendo le due più recenti. Lo riporta Gazzetta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ