.

Juventus.com - Juve-Verona, i precedenti

di Giuseppe Giannone

Tramite il proprio sito ufficiale, la Juventus fa il punto sui precedenti contro il Verona, prossimo avversario in campionato dei bianconeri: "

JUVE-VERONA, I PRECEDENTI

La Juventus ha vinto 35 partite di Serie A contro il Verona (16N, 12P), solo l’Inter (38) ha battuto più volte gli scaligeri nella massima serie.

La Juventus è la squadra che ha segnato più gol in Serie A contro il Verona: 107 reti, almeno cinque più di ogni altra squadra.

Dopo il successo nel match d’andata dello scorso 10 novembre, la Juventus potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro il Verona in Serie A per la prima volta dal 2017/18.

La Juventus ha vinto le ultime due sfide contro il Verona in campionato mantenendo la porta inviolata, i bianconeri non hanno mai ottenuto tre successi consecutivi senza subire gol contro i gialloblù in Serie A.

La Juventus ha segnato in tutte le ultime 19 partite di Serie A contro il Verona; considerando le squadre attualmente in Serie A i bianconeri hanno una striscia aperta più lunga solamente contro Lazio (20) e Torino (24).

Il punteggio più frequente tra Juventus e Verona in Serie A è il 2-1 in favore dei bianconeri, finale di 10 incontri, il più recente dei quali risalente al 21 settembre 2019, con reti di Ramsey, Ronaldo e Veloso.

JUVE-VERONA, I PRECEDENTI IN CASA DEI BIANCONERI

Il Verona è la squadra contro cui la Juventus ha disputato più gare casalinghe senza mai perdere in Serie A: 31 (26V, 5N). Più nel dettaglio, i bianconeri hanno vinto 13 delle ultime 14 sfide interne contro i gialloblù nel massimo campionato (1N).

In generale in Serie A, solo Inter-Verona (32: 21V, 11N) ha visto più sfide casalinghe senza nemmeno una sconfitta interna rispetto a Juventus-Verona (31: 26V, 5N).

Tra le squadre affrontate almeno 20 volte in casa in Serie A, il Verona è quella contro cui la Juventus vanta la miglior percentuale di successi interni (84%, 26/31).

JUVE-VERONA, I PRECEDENTI IN NUMERI

Sarà la sfida numero 64 tra Juventus e Verona in Serie A.

La Juventus ha vinto 35 volte, 16 i pareggi, 12 le sconfitte.

Sono 107 i gol segnati dai bianconeri, 58 quelli subiti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ