.

Juventus.com - Juve-Genoa | La Giocata | Kenan doing Kenan Things

di Alessandro Zottolo

La Juventus, sul suo sito internet, ha elogiato Yildiz vista la sua recente prestazione con il Genoa. Di seguito le parole del club bianconero: "Abbiamo provato a chiedere la definizione di "Talento" all'intelligenza artificiale.
Ecco cosa ci ha risposto.

    Il talento è l’insieme di capacità innate e sviluppate che permettono a una persona di eccellere in un’attività con naturalezza e maestria. È una combinazione di predisposizione naturale, passione, e impegno costante. Il talento, da solo, non basta: va coltivato, allenato e affinato con esperienza e dedizione. Spesso si manifesta in forma di creatività, abilità tecnica o intuizione, ed è ciò che distingue un individuo in un determinato campo, rendendo le sue azioni uniche, efficaci e straordinariamente autentiche.

Capacità innate, eccellenza, maestria, ma anche dedizione, creatività e abilità e intuizione.

Soffermiamoci sulla parola intuizione: è proprio quella che, sabato contro il Genoa, ha mandato Kenan Yildiz a segnare il gol partita con il Genoa. Una lunga discesa a destra, resistendo all'opposizione degli avversari (dedizione) per andare a trovare, da destra e col destro, un angolo che da lì avrebbero visto in pochi (intuizione).

Non solo. Guardate, a proposito invece di creatività, come Kenan al 53' decide di passare in mezzo a due.
Eccola, la nostra giocata.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ