.

Juventus.com - Debrief Coppa Italia, le statistiche post Juventus-Lazio

di Francesco Soccavo
Foto

Dopo la vittoria per 2-0 sulla Lazio, la Juventus, tramite il suo sito ufficiale, è tornata con la consueta rubrica "Debrief", in cui vengono elencate le varie statistiche del match giocato. Ecco tutti i dati di Juve-Lazio:

Da inizio gennaio, nessun giocatore di Serie A ha realizzato più reti di Dusan Vlahovic tra tutte le competizioni (10, come Teun Koopmeiners e Paulo Dybala).

Da una parte, solo contro l’Inter (15) la Juventus ha ottenuto più successi che contro la Lazio in Coppa Italia (11); dall’altro, i bianconeri sono la formazione contro cui i biancocelesti hanno rimediato più sconfitte nel torneo (11 appunto).

Dal suo arrivo in Italia (2018/19), la Lazio è la vittima preferita di Dusan Vlahovic considerando tutte le competizioni (sette reti in nove match).

Tra i giocatori attualmente in Serie A, solo Paulo Dybala (13) e Ciro Immbile (12) hanno realizzato più reti di Federico Chiesa in Coppa Italia (11).

Nelle ultime 10 stagioni (dal 2014/15), la Juventus è la formazione che ha registrato più vittorie casalinghe in Coppa Italia (21).

La Lazio ha perso cinque trasferte di fila in Coppa Italia per la prima volta nella storia del torneo.

Otto degli ultimi nove gol segnati da Federico Chiesa in Coppa Italia sono arrivati in gare casalinghe; quattro di questi contro le due squadre della Capitale (tre vs Roma, uno vs Lazio).

La Juventus ha realizzato 12 reti nelle ultime tre gare in Coppa Italia: per i bianconeri una marcatura in più di quante quelle messe a segno nelle precedenti otto sfide nel torneo (11).


Altre notizie
PUBBLICITÀ