Juventus, classifica e calendario: l’underdog che sogna in silenzio
Juventus, classifica e calendario: l’underdog che sogna in silenzio
Guardando la classifica di Serie A e considerando i posticipi dovuti alla Supercoppa, Luciano Spalletti ha scherzato: «Se le altre non giocano, possiamo anche andare primi». Una battuta che fotografa però un momento molto serio per la Juventus, tornata stabilmente nel gruppo di testa.
È inutile girarci intorno: le prossime sfide contro Lecce, Sassuolo, Cremonese e Cagliari rappresentano una grande opportunità per accelerare e prendere quota, prima delle ultime due giornate di Champions League, quando anche una Juve dalle rotazioni limitate verrà messa a dura prova dal calendario. Gennaio dirà la verità sulle ambizioni bianconere.
Scudetto Juve? Realismo e ambizione
Parlare oggi di scudetto sarebbe prematuro: Inter e Napoli restano di un altro livello. Ma vale la pena ricordare il messaggio lanciato da Spalletti al suo insediamento alla Continassa, lo scorso 30 ottobre:
«Lottare per lo scudetto? Perché no? È un obbligo per la Juve guardare verso l’alto».
Entrare in corsa non significa avere l’obbligo di vincere, ed è anche per questo che oggi Spalletti frena e viaggia a fari spenti. La Juve cresce passo dopo passo, con la logica del progresso. È l’underdog del campionato, corre sotto copertura ma resta in scia. Lo riporta Corsport.