Juventus-Bologna: le possibili scelte di Luciano Spalletti per il match di campionato
Juventus-Bologna: le possibili scelte di Luciano Spalletti per il match di campionato
La Juventus torna in campo in Serie A dopo l’importante vittoria in Champions League contro il Pafos. I bianconeri sono chiamati a reagire in campionato e a conquistare i tre punti, dopo la sconfitta subita nell’ultimo turno contro il Napoli.
Attualmente, la squadra allenata da Luciano Spalletti occupa la settima posizione in classifica e punta a risalire la graduatoria prima della conclusione del girone di andata.
Ad attendere la Juventus ci sarà il Bologna di Vincenzo Italiano, protagonista di una stagione molto positiva. I rossoblù arrivano all’appuntamento forti anche dell’ultima vittoria ottenuta contro il Celta Vigo in Europa League, ulteriore conferma del buon momento di forma.
Probabile formazione Juventus contro il Bologna
In vista del posticipo di domenica 14 dicembre, Spalletti deve sciogliere alcuni ballottaggi, ma l’assetto tattico sembra ormai definito.
Il tecnico bianconero va verso la conferma del modulo 3-4-2-1, con Di Gregorio tra i pali. In difesa non dovrebbero esserci cambiamenti: il terzetto è composto da Kalulu, Kelly e Koopmeiners. Sulle corsie esterne spazio a McKennie e Cambiaso, chiamati a garantire spinta e copertura.
A centrocampo è previsto il ritorno dal primo minuto di Thuram, che affiancherà il capitano Manuel Locatelli. Sulla trequarti Yildiz resta un punto fermo, con Conceição favorito per completare il reparto. In attacco resta aperto il ballottaggio tra Openda e David, con quest’ultimo leggermente in vantaggio.
Juventus (3-4-2-1) – Probabile formazione
Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceição, Yildiz; David.
Allenatore: Luciano Spalletti