Juventus-Benfica 2-0: Thuram e McKennie stendono Mourinho, playoff Champions blindati
Juventus-Benfica 2-0: Thuram e McKennie stendono Mourinho, playoff Champions blindati
Apre Thuram, chiude McKennie. In nove minuti di forza e qualità, la Juventus supera 2-0 il Benfica di José Mourinho all’Allianz Stadium e firma il terzo successo consecutivo in Champions League. Un risultato pesantissimo che blinda i playoff europei e lascia aperta una piccola, ma concreta, speranza di accesso diretto agli ottavi di finale.
È anche il terzo gol di fila di McKennie, sempre più jolly decisivo, e una serata che regala grande autostima in vista del big match di domenica contro il Napoli.
Primo tempo: Yildiz e Sudakov accendono la sfida
La prima frazione è un continuo botta e risposta tra i due numeri 10, Yildiz e Sudakov. L’ucraino impegna due volte Di Gregorio, salvato in una circostanza da Kelly, bravo ad anticipare Pavlidis sul tap-in a porta vuota.
Il talento turco risponde con il suo marchio di fabbrica: destro a giro e un diagonale che esce di poco. L’occasione più clamorosa capita però a David, che di testa spreca malamente su cross di uno scatenato McKennie, provocando la reazione sconsolata di Spalletti in panchina.
La svolta nella ripresa: Thuram-McKennie, Juve devastante
La Juventus cresce e sfonda nella ripresa. Dopo un primo tentativo del texano, arriva il vantaggio: Thuram si inserisce con forza su un’azione innescata dal subentrato Conceição e batte Trubin con un destro rasoterra sul primo palo.
Passano pochi minuti ed ecco il raddoppio: McKennie, l’“Harry Potter” juventino, dialoga con David e fulmina ancora il portiere del Benfica. Lo Stadium esplode, il Benfica va al tappeto. Lo riporta Leggo Milano.