Juventus, allarme attacco: senza bomber la Juve si regge sui gol di David e McKennie
Juventus, allarme attacco: senza bomber la Juve si regge sui gol di David e McKennie
Nessun contraccolpo apparente alla Continassa dopo l’eliminazione in Coppa Italia, ma i segnali restano preoccupanti. In campo si rivede lo stesso copione già andato in scena contro Cagliari e Lecce: la Juventus costruisce, tiene il pallino del gioco, ma non finalizza. Il 3-0 incassato a Bergamo contro l’Atalanta non è solo una serata storta, bensì il sintomo di un malessere più profondo che Luciano Spalletti dovrà provare a curare senza l’aiuto del mercato.
Anche contro la Dea, proprio come in Sardegna, i bianconeri sono usciti sconfitti e ora proveranno a rilanciarsi contro la Lazio allo Stadium, prima della sfida chiave con l’Inter. Il trittico della verità è iniziato nel peggiore dei modi.
Emergenza gol: pesa l’assenza di un vero numero 9
La mancanza di un bomber d’area di rigore si fa sentire eccome. A gennaio la Juve ha seguito diversi profili – da En-Nesyri a Mateta, passando per Kolo Muani fino al sogno Icardi – ma nessuno è arrivato. E l’assenza di un centravanti di peso è emersa con forza nei momenti decisivi del match contro l’Atalanta.
Vlahovic resta lontano dal campo e con il contratto in scadenza a giugno la situazione continua a essere delicata. Senza un riferimento offensivo, la Juve fatica ad accendersi e nel finale convulso di Bergamo lo ha dimostrato ancora una volta.
Le scelte di Spalletti: Boga verso l’esordio, Yildiz torna dal 1’
In vista della Lazio, Yildiz potrebbe rientrare dal primo minuto, mentre a breve è attesa l’ufficialità del suo rinnovo fino al 2030, con ingaggio da 6 milioni a stagione. Conceicao resta ai box per un sovraccarico muscolare, mentre Boga è candidato all’esordio da titolare.
Straordinari invece per McKennie, così come per David in attacco: senza i loro gol, la Juventus fatica a trovare soluzioni offensive e continuità. Al momento, la squadra si regge soprattutto sulle loro giocate. Lo riporta il Messaggero.