.

Juve, si decide tutto in un mese

di Redazione TuttoJuve

Juventus, febbraio di fuoco: in 25 giorni si decide una stagione

Campionato, Coppa Italia e Champions League: la Juventus si gioca tutto (o quasi) in un febbraio ad altissima intensità, con sette partite in 25 giorni distribuite su tre competizioni. Un vero e proprio tour de force che può indirizzare l’intera stagione bianconera.

Il viaggio inizia stasera a Parma (ore 20.45), prima tappa di un percorso che comprenderà anche il primo vero dentro o fuori: i quarti di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, in programma giovedì prossimo. A seguire, un calendario da brividi con Lazio, Inter, Galatasaray, Como e ancora Galatasaray, nel ritorno dei playoff di Champions League.

Obiettivi Juve: quarto posto e Coppa Italia

Al termine di questa cavalcata, gli scenari saranno molto più chiari. L’obiettivo minimo resta il quarto posto in Serie A, fondamentale per la qualificazione alla prossima Champions, ma anche la Coppa Italia rappresenta una chance concreta e tutt’altro che secondaria.

Spalletti: “Periodo bellissimo, è il mio mondo”

Luciano Spalletti è pronto a tuffarsi nel momento decisivo della stagione:
«Inizia un periodo tutto d’un fiato, con tante partite ravvicinate. Dobbiamo trovare una soluzione, e per me è aumentare il riposo dei calciatori».

Il tecnico conferma la scelta di abolire, quando possibile, il ritiro pre-partita:
«Si consumano energie in maniera non corretta. Mi fido totalmente dei miei giocatori».

Spazio anche ai cosiddetti “allenamenti invisibili”: più tempo a casa, ma con “il pensiero attivo e la testa accesa”.
«Sono un po’ ossessionato, sì, ma non stanco. Questo è un periodo bellissimo: è il mio mondo e vorrei che piacesse anche ai miei calciatori».

Lo riporta il Corriere di Torino.


Altre notizie
PUBBLICITÀ