Juve in ansia per Yildiz: sintomi influenzali, valutazione fino all’ultimo per Cagliari
Juve in ansia per Yildiz: sintomi influenzali, valutazione fino all’ultimo per Cagliari
Un po’ di raffreddore, un po’ di preoccupazione alla Continassa. Kenan Yildiz ha saltato l’allenamento di ieri a causa di sintomi influenzali, accendendo un piccolo campanello d’allarme in casa Juventus in vista della trasferta di Cagliari.
Nessun allarmismo ufficiale, ma il rischio è che il talento turco non riesca a recuperare al 100% in tempo per la partita. Luciano Spalletti monitorerà la situazione fino all’ultimo istante prima della partenza per la Sardegna, valutando attentamente anche il contesto di un calendario fitto e delicatissimo.
Spalletti pensa alla gestione: Champions e Napoli alle porte
Nelle scelte dell’allenatore toscano pesano i prossimi impegni ravvicinati: Benfica in Champions League, Napoli allo Stadium in campionato e poi la nuova sfida europea a Montecarlo. Una sequenza che impone prudenza e rotazioni mirate.
A Cagliari torneranno a disposizione anche Francisco Conceição e Federico Gatti, entrambi in miglioramento, ma la sensazione è che partiranno dalla panchina, proprio per evitare rischi inutili.
Le alternative a Yildiz
Se Yildiz non dovesse farcela, Spalletti ha già in mente le possibili soluzioni. Le opzioni portano a Zhegrova, pronto a partire dal primo minuto, oppure a un cambio di assetto con Cambiaso avanzato sulla corsia sinistra nella linea a tre alle spalle dell’unica punta, che dovrebbe essere ancora Jonathan David. Lo riporta Gazzetta.