.

Juve frenata, Toro tosto

di Redazione TuttoJuve

Serie A: il Milan si ferma ancora, pari col Parma al Tardini. Pareggio anche per la Juventus nel derby col Torino

Continua il momento difficile del Milan contro le cosiddette “piccole” di Serie A. Dopo la sconfitta interna con la Cremonese e il pareggio contro il Pisa, i rossoneri non vanno oltre il 2-2 sul campo del Parma nel posticipo del sabato sera valido per l’11ª giornata di campionato.

La squadra di Pioli parte forte e si illude nei primi 25 minuti grazie alle reti di Saelemaekers e Leao, che portano il Milan sul doppio vantaggio. Il Parma, però, reagisce con carattere: Bernabè accorcia le distanze prima dell’intervallo con il suo secondo gol consecutivo, mentre Delprato firma il definitivo 2-2 nella ripresa, completando la rimonta gialloblù.

Pareggio anche per la Juventus, bloccata sullo 0-0 nel derby contro il Torino. Protagonisti della sfida i due portieri, Di Gregorio e Paleari, autori di interventi decisivi che hanno mantenuto inviolate le rispettive porte.

Risultati che lasciano aperta la corsa nelle zone alte della classifica di Serie A. Potrebbero approfittarne Napoli, Inter e Roma, attese oggi da match fondamentali: i partenopei in trasferta a Bologna, i giallorossi impegnati all’Olimpico contro l’Udinese, mentre i nerazzurri chiuderanno la giornata serale a San Siro nella sfida di cartello contro la Lazio.