.

Iuliano: “Inter favorita, ma Juve tosta. Spalletti merita il rinnovo”

di Marta Salmoiraghi

Ospite di Fuori di Juve su Radio Bianconera, l’ex difensore Mark Iuliano ha presentato il Derby d’Italia tra Juventus e Inter. Ecco le sue dichiarazioni:

«Parte favorita l’Inter per quello che sta facendo, ma la Juve è diventata una signora squadra che può far paura a tutti. È tosta, corre, ha le idee ben chiare, quelle del suo allenatore. Sarà una partita non facile per l’Inter ma anche per la Juve. Speriamo in una grande serata per i bianconeri. Questa squadra può fare tutto, gioca molto bene. Qualche errore c’è stato nelle ultime partite, ma è capace di tutto. I tifosi la stanno amando perché combatte e lotta fino alla fine. E a me piace».

Sui tanti gol sbagliati e subiti di recente: «Credo sia solo un momento, non penso ad altro. L’importante è avere una squadra combattiva. Non mi dispero, perché vende sempre cara la pelle, anche quando arriva un risultato negativo. Vedi contro la Lazio, dove hai rischiato di perdere. È una squadra che mi emoziona, è compatta. Il problema del centravanti si risolverà piano piano. Mi piace David: ci mette tutto fino alla fine, si adatta, non si lamenta mai per i palloni non perfetti. È sempre positivo, può solo migliorare».

Poi ancora sulla sfida: «Non è scontato che l’Inter vinca, perché la Juve è tosta. Di sicuro ce la metterà tutta. Dove può far male? Non è facile se giochi come vuole lei: bisogna essere compatti, fare pochi errori e punirli quando hai le opportunità. Ogni tanto concede: se la Juve è cinica, e occasioni ne avrà, può farcela. Devi essere cattivo sotto rete».

Capitolo allenatore: «Io non penserei adesso al rinnovo. Allenare la Juve è il sogno di tutti e credo lo sia anche per Spalletti. La maglia bianconera è un punto di arrivo, non credo abbia fretta. Penso parli quotidianamente con la società e non ci saranno problemi più avanti. Con il lavoro che sta facendo si sta meritando il rinnovo. Però ora pensiamo alla sfida con l’Inter».

Infine su Vlahovic: «È un calciatore che mi piace molto, ama la Juve ma è in scadenza. Sicuramente il club vorrebbe tenerlo, ma credo sia consapevole che non possa rinnovare a quelle cifre. Dall’altra parte ci sarà un Vlahovic che ascolterà cosa gli proporrà più avanti la società. Ora però tutto dipende da lui».


Altre notizie
PUBBLICITÀ