Italia U20, Corradi:”Bonucci? Al di là delle competenze tecnico-tattiche, i ragazzi hanno apprezzato la sua umiltà e disponibilità”
Bernardo Corradi, Ct dell'Italia U20, ha parlato, ai canali della Figc, alla vigilia della gara contro la Romania di domani. Ecco le sue parole riprese da Tmw: "Il calcio dà, il calcio toglie. Così come contro Germania e Inghilterra abbiamo perso nel finale, in Polonia siamo riusciti a segnare i gol per la vittoria. Contro la Germania abbiamo perso subendo due gol negli ultimi due minuti dopo aver avuto l'occasione per pareggiare; contro l'Inghilterra idem con il gol incassato nel finale, ma il percorso di crescita è la cosa che più mi interessa".
L'Italia l'anno scorso ha vinto l'Elite League.
"Troveremo davanti una squadra fisica e tignosa, quindi a maggior ragione sarà fondamentale la gestione del pallone. Sarà una partita molto importante per noi: ci siamo allenati a Coverciano, abbiamo respirato l'aria di casa, e per questo vogliamo dare tutto per vincerla".
Da questo raduno anche Bonucci è entrato a far parte del suo staff come assistente tecnico.
"Al di là delle competenze tecnico-tattiche, i ragazzi hanno apprezzato la sua umiltà e disponibilità nel mettersi al servizio di tutti. La grandezza della persona sta nell'entrare in punta di piedi nonostante il suo background imponente".
Anche Bonucci ha cantato come tutti i debuttanti?
"Si è tolto le scarpe ed è salito sulla sedia. Sembrano piccole cose, ma per arrivare a certi livelli devi stare attento ai dettagli. E quel gesto che può sembrare una piccolezza dà invece l'idea dell'attenzione alle regole".