.

Italia, Politano ko: al suo posto convocazione per Spinazzola

di Marta Salmoiraghi

La vittoria del Napoli contro il Genoa, che proietta la squadra di Antonio Conte in vetta alla classifica di Serie A insieme alla Roma, è stata macchiata da due brutte notizie provenienti dall’infermeria. Durante la sfida al Maradona, infatti, gli azzurri hanno perso per infortunio Stanislav Lobotka e Matteo Politano.

Il primo ad alzare bandiera bianca è stato Lobotka, che sul finire del primo tempo ha accusato un dolore all’adduttore, costringendo Conte al cambio. Nella ripresa, è toccato poi a Politano fermarsi: l’esterno ha avvertito un fastidio al flessore della coscia destra e ha subito chiesto il cambio, lasciando il campo visibilmente contrariato. Ora si attendono gli esiti degli esami strumentali per capire l’entità dei problemi fisici e i rispettivi tempi di recupero.

L’infortunio di Politano ha anche ripercussioni in ottica Nazionale: il giocatore era stato convocato dal CT Gennaro Gattuso per le prossime sfide dell’Italia contro Estonia e Israele, valide per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Vista l’indisponibilità dell’esterno azzurro, Gattuso avrebbe deciso di convocare un altro giocatore del Napoli ed ex bianconero, Leonardo Spinazzola, come sostituto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ