.

Italia, Donnarumma: "Bravi a reagire, sono tornati i vecchi sorrisi"

di Marco Spadavecchia

Il capitano azzurro Gianluigi Donnarumma ha parlato così alla Rai dopo il match di Nations League contro la Francia vinto dall'Italia 3-1 al Parco dei Principi. "Inizio complicato. Non ero ancora pronto, non avevo messo il guanto. Gli ho chiesto di chiedermi l'ok, come fanno tutti. Siamo stati anche poco furbi noi, perché la palla era nostra e potevamo aspettare. Siamo stati bravi a reagire dopo, grande partita. Prendere gol così subito è stata dura, ma poi i ragazzi sono stati bravi a restare calmi e giocare bene la palla. Quello è stato fondamentale per vincere".

Difesa solita e coraggio di giocare la palla.
"D'accordissimo. Ci siamo un po' sistemati, tutti sono abituati a questo modulo. È stato bravo il mister a capire cosa avessimo sbagliato all'Europeo e cosa si sarebbe potuto fare meglio. Partita stupenda a livello difensivo, c'è stato l'aiuto di tutti. Vedendo quelle cose mi è tornato il sorriso. Ho visto un'Italia unita e con voglia di vincere".

Ti aspettavi un'Italia così?
"Sì, in settimana ho visto un atteggiamento giusto e un ambiente diverso. Sono tornati i vecchi sorrisi, questa partita me l'aspettavo. Con la forza del gruppo abbiamo portato a casa questa gara, sono veramente contento".

Grande esultanza tua dopo una chiusura di Di Lorenzo.
"Abbiamo una connessine incredibile, siamo un gruppo unito e con voglia di non prendere gol. Con chiusure del genere, c’è solo da ringraziare il compagno" le parole del portiere azzurro e del Paris Saint-Germain. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ