.

Inter, Sommer: "Sappiamo quanto Juventus e Napoli siano forti, vedremo alla fine chi resisterà"

di Marta Salmoiraghi

Il portiere dell'Inter Yann Sommer ha rilasciato un'intervista ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport" in cui ha parlato della lotta Scudetto. Ecco le sue dichiarazioni in merito:

"Prevedo una stagione molto impegnativa e competitiva. Anche l'anno scorso prima di scappare eravamo in seconda posizione. Abbiamo già constatato la forza della Juventus e del Napoli, ma abbiamo anche perso il derby, quindi dobbiamo prestare attenzione anche al Milan: vedremo alla fine chi riuscirà a resistere! Ma quando si afferma che ogni partita è difficile in Italia, non si tratta di retorica. È la pura verità."

Per l'Inter sarà difficile riaffermarsi? "È solo una questione mentale. Quando si vince, si è felici e un po' più tranquilli, ma non si può permettere di prestare meno attenzione rispetto all'anno precedente. Il nostro allenatore ci spinge a lavorare duramente per combattere questa inconscia sensazione di rilassamento, ed ha ragione: dobbiamo fare di più rispetto all'anno scorso perché abbiamo rivali agguerriti che vogliono superarci. Per vincere di nuovo, serve dare il 100%, niente di meno."


Altre notizie
PUBBLICITÀ