.

Inter, Skriniar: "Vogliamo ridurre il gap con la Juventus"

di Alessandra Stefanelli

A pochi minuti dall'ufficialità del suo rinnovo fino al 2023, il difensore dell'Inter Milan Skriniar esprime la sua gioia per il prolungamento ai microfoni di Sky Sport: "Sono molto contento e orgoglioso di poter vestire questa maglia per altri tre anni".

Un rinnovo fatto senza agente, una cosa insolita:
"E' vero, ho rotto il contratto col mio vecchio agente e ho firmato personalmente".

Questo rinnovo rappresenta una base di partenza, dal 2023 l'Inter deve fare il salto di qualità e lo vuole fare con te.
"Vogliamo fare il salto di qualità, in questa stagione ci manca una vittoria per la Champions, una cosa molto importante. Prima facciamo questo poi iniziamo a pedalare al 100% per arrivare il più in alto possibile".

Hai fatto tutto molto in fretta, dopo 3 partite la tua crescita è stata esponenziale. Sei sorpreso da come sono andate le cose?
"Certo, ma nel calcio a volte le cose vanno in fretta. Sono stato fortunato a fare abbastanza bene le prime partite, mister, società e tifosi mi hanno dato fiducia e ho giocato tutte le partite. Ora la stagione non è ancora finita, pensiamo a centrare l'obiettivo".

Come vedi le prossime due partite?
"In Serie A non ci sono partite facili, vogliamo vincere a Napoli e poi possiamo stare tranquilli".

Si può accorciare il gap con la Juve?
"Sì, dobbiamo pedalare per andare al 100% come ho detto prima".

Cosa ti aspetti dal punto di vista del tecnico viste le tante voci?
"Quella fiducia che mi è arrivata sin dalle prime amichevoli della scorsa stagione, una cosa che non mi aspettavo essendo arrivato dalla Sampdoria. Quest'anno ne ho saltate due, ma rimane una cosa molto bella".
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ