.

Inter, Marotta: "Un orgoglio indossare la seconda stella. Proprietà straniere fondamentali, meno male che sono arrivate..."

di Rosa Doro

Il presidente dell'Inter, Beppe Marotta, nel corso della premiazione del Consiglio Regionale della Lombardia ha parlato anche della stagione passata: "Indossare la seconda stella per noi è motivo di grande orgoglio. Festeggiamo un'annata straordinaria con la vittoria della Supercoppa italiana e dello scudetto. Ci sono 9 società professionistiche in Lombardia, cinque di queste in Serie A. Un quarto dell'intero campionato".

Marotta - che a cavallo con l'estate ha dovuto assorbire il passaggio di proprietà dell'Inter da Zhang a Oaktree - ha sottolineato l'importanza delle proprietà straniere: "Quattro delle cinque società lombarde in Serie A sono straniere, è un dato che deve far riflettere. Meno male che sono arrivate queste proprietà, ma non dimentichiamoci mai che lo scopo principale è essere un punto sociale per centinaia di ragazzi e ragazze. In Lombardia mancano strutture e lo sport non è più gratuito. A mia memoria i talenti più grandi sono nati nei ceti meno abbienti, negli oratori, e questo ora non è più possibile", le sue parole riprese da Mediaset. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ