Inter-Juventus, Prandelli punta su Yildiz
Inter-Juventus, Prandelli punta su Yildiz
Guardando al presente, Prandelli non ha dubbi parlando a Gazzetta: «Queste sono le serate di Yildiz. A San Siro è già stato decisivo con una doppietta. Quando rientra verso il centro può inventarsi di tutto. La Juventus è stata brava a blindarlo».
Yildiz come Del Piero? “Manca ancora qualcosa”
Il paragone cresce, ma Prandelli frena: «Kenan si sta avvicinando, però Del Piero è un’altra cosa. Questione di leadership e soprattutto di trofei. Il fuoriclasse deve vincere, specie alla Juventus».
Cosa direbbe Yildiz a Platini?
Prandelli sceglierebbe un aneddoto:
«Platini scherzava sempre, ma sui calci piazzati diventava maniacale. Calciava da solo, senza distrazioni. “Avete finito? Adesso tiro io”.
A Yildiz direi questo: con quella tecnica deve diventare un numero 10 da 4-5 gol a stagione su punizione. Magari già a San Siro…».
Spalletti promosso: “Lavoro eccezionale, merita il rinnovo”
Su Spalletti, Prandelli è netto: «È un grande allenatore, esperto. Alla Juventus ha dato idee, gioco e personalità. Altro che flessione: i bianconeri sono in crescita. Merita il rinnovo».
Ma servono rinforzi mirati
Il però arriva subito: «Servono 2-3 giocatori che alzino il livello, non investimenti inutili. I dirigenti dovrebbero seguire di più gli allenatori nelle scelte».
Vlahovic chiave per il futuro
Secondo Prandelli, il colpo più importante potrebbe essere già in casa: «Vlahovic. David sta crescendo, ma Dusan con Spalletti avrebbe segnato tantissimo. Fossi in lui ci penserei dieci volte prima di lasciare la Juve a zero».
Thuram e il giocatore che giocherebbe anche nell’Inter
Sui Thuram:«Scelgo Marcus. Completo, fisico, devastante».
E su chi vedrebbe titolare anche nell’Inter di Chivu: «McKennie. Mi sta stupendo. Spalletti gli ha tolto l’ansia da compitino e lo sta liberando».