.

Inter-Juventus: Marcus guida la capolista, Khephren insegue la Champions

di Redazione TuttoJuve

Il derby d’Italia si trasforma in una saga familiare: Inter-Juventus è ancora una volta la sfida dei fratelli Thuram. Domani sera a San Siro va in scena la quarta puntata di una storia che tiene milioni di tifosi con il fiato sospeso: Marcus Thuram contro Khephren Thuram, sotto gli occhi attenti di papà Lilian Thuram.

Inter-Juventus: Marcus guida la capolista, Khephren insegue la Champions

Da una parte Marcus Thuram, leader offensivo dell’Inter capolista: 28 presenze, 12 gol e 5 assist in stagione, numeri da protagonista nella corsa scudetto.
Dall’altra Khephren Thuram, pilastro del centrocampo della Juventus: 31 partite, 2 reti e 3 assist, con l’obiettivo di blindare la qualificazione alla prossima Champions League.

San Siro sarà ancora il teatro di un duello che negli ultimi mesi ha regalato emozioni, gol e polemiche. «Papà è neutrale. O forse tiferà un po’ più per me perché sono il piccolo», ha scherzato Khephren a Sky. Ma per Lilian, campione del mondo e protagonista di tante battaglie in bianconero, non esiste partita più intensa di quella con i figli uno contro l’altro.

Precedenti e statistiche: il tabù Khephren in Serie A

L’ultimo incrocio, 153 giorni fa, è stato un concentrato di spettacolo: Marcus aveva firmato il 3-2 nerazzurro, Khephren il 3-3 che ha riaperto tutto prima del definitivo 4-3. Un film in novanta minuti, condito da sorrisi, tensioni e telecamere puntate sui due fratelli.

Derby d’Italia 2026: una sfida che vale scudetto e Champions

Inter-Juventus non è solo una classica del calcio italiano, ma un crocevia per la stagione: scudetto da una parte, zona Champions dall’altra. E al centro, ancora loro, i fratelli Thuram.

Domani sera milioni di occhi saranno puntati su San Siro. Non soltanto quelli di papà Lilian. Perché il derby d’Italia dei Thuram è molto più di una partita: è una serie che continua a scrivere nuove puntate. Lo riferisce Gazzetta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ