.

Inter, Asamoah: "Vogliamo arrivare in fondo. Conte vuole sempre il massimo"

di Alessandra Stefanelli
Foto

L’ex Juventus Kwadwo Asamoah, ora all’Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport degli episodi di razzismo in Serie A e dell’impatto di Antonio Conte: "Per me è brutto, nel senso che alcuni non riesci a tenerli. Ogni anno succede, dà fastidio ma provo a resistere e a non dare ascolto. Alcuni però non ci riescono. L'Inter comunque sta lavorando su questo aspetto, ma dobbiamo riuscire a fare quello che altri Paesi fanno contro il razzismo. Penso che sarebbe meglio per il calcio italiano”.

Su Conte: “Lui vuole sempre il massimo dai suoi giocatori, il suo lavoro a livello fisico e mentale si vede. Lukaku è fantastico, sta facendo tanto per la squadra in fase offensiva e difensiva. Sono un po' sorpreso perché molti in Italia fanno fatica all'inizio, lui ha capito subito il gioco e può fare ancora meglio. Scudetto? Tutti giocano per vincere gli scudetti, noi per il momento non ne parliamo e pensiamo partita per partita: in ognuna vogliamo fare un risultato positivo. Vogliamo fare quello che stiamo facendo per arrivare in fondo".

Sul momento dell'Inter: "Stiamo lavorando tanto e nella maniera giusta, abbiamo i nostri obiettivi. In ogni partita è importante andare in campo e dare il massimo. Le quattro vittorie non arrivano così per caso, ma mancano ancora tante partite: è un risultato positivo e dobbiamo migliorarci. Vincere per i giocatori è importante, ti dà energia e voglia. Stiamo crescendo in ogni partita come squadra, avevamo anche i nuovi compagni e li dobbiamo conoscere meglio".


Altre notizie
PUBBLICITÀ