Impallomeni: "Mi aspetto una Lazio arrabbiata. Allegri sia affaticato da questo triennio. Domani mi aspetto una Lazio arrabbiata"
Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha è intervenutro a TMW Radio, durante Maracanà. Le sue parole:
Una giornata di campionato con diversi scontri diretti:
"C'è l'incognita del dopo sosta e mancheranno dei big. Per il Napoli poi c'è l'incognita 12.30 con l'Atalanta. Sarà una partita indecifrabile. A Firenze invece si respirerà un'aria diversa per tante motivazioni. In queste partita la Fiorentina è difficile che possa tradire, credo potrà fare risultato".
Pioli dice che la distanza di 14 punti dall'Inter è reale:
"In un mese hanno sbagliato è vero, non so se si sono avvicinati all'Inter ora. Per me la distanza con l'Inter è di 7 punti, non 14".
Milan, destino di Pioli legato ai risultati?
"Pioli è un falso problema. E' un Milan ben allenato e credo abbia anche le motivazioni giuste per continuare. Non credo che qualcun altro avrebbe fatto meglio al suo posto. Una società brava però deve scegliere prima il suo futuro. Pioli non è il problema del Milan".
Roma, De Rossi sta facendo molto bene. E piace alla Fiorentina:
"Adesso piace a tutti, si sta giocando alla grande la chance. Ha le idee chiare, si vede da come sta gestendo. Sembra più avanti nella sua carriera, se viene la Fiorentina o un'altra e gli dice che gli danno un biennale, se la Roma non si fa avanti lui già sta dall'altra parte e non aspetta. Ed è anche giusto che faccia così. Io mi aspetto che a inizio maggio decidano".
Roma, Dybala subito titolare col Lecce?
"Il tour de force parte dal derby, perché accelerare la situazione ora? Per me parte titolare Baldanzi e poi si vedrà".
Lazio, Tudor vuole una squadra tosta al di là del modulo:
"E' entrato adesso e contro la Juve conterà la corsa, il contrasto, il carattere. Quando c'è l'intervento in corsa devi agire più sulla testa dei giocatori, come ha fatto De Rossi all'inizio. Mi aspetto una Lazio arrabbiata, che si possa scuotere".
Juventus, Allegri arriva a quota 500 in Serie A:
"Contro la Lazio mi aspetto Kean dal 1' insieme a Yildiz. Mancano Milik e Vlahovic, se ti si mette male la cambi con Chiesa magari. E' uno che ti può dare inventiva, colpi, al momento giusto. Se Kean non fa la partita però la Lazio è già a metà dell'opera. Credo che Allegri sia affaticato da questo triennio. Deve convincere i giocatori della Juventus e deve farlo vincendo. E lui lo sa. Deve convincersi lui poi che il calcio sta andando in una direzione differente".