.

Impallomeni: "La Juve sta meritando ed è la più in forma, è grande merito di Spalletti"

di Alessandra Stefanelli

Gli studi di TMW Radio si sono interrogati sulla corsa Scudetto, con Roma e Juventus ora a un solo punto dal Napoli e ancora pienamente dentro la lotta al vertice. Ma quanto è realistico pensare a un loro inserimento fino in fondo?

Secondo Stefano Impallomeni, il contesto del campionato lascia spazio a più di una speranza: “È un campionato imperfetto, nel quale bisogna crederci. E devono farlo entrambe”. Un’analisi che parte dal momento positivo di bianconeri e giallorossi, pur con percorsi diversi.

“La Juventus sta meritando, e anche parecchio – ha sottolineato – mentre la Roma è comunque lì, agganciata”. Per Impallomeni, la squadra più convincente al momento è proprio quella di Spalletti: “La Juve è la più in forma, ha più certezze e ha scoperto risorse in cui forse non credeva nemmeno. Questo è grande merito di Spalletti”.

Lo sguardo poi si allarga alle altre protagoniste: “Napoli e Milan restano in corsa, l’Inter ha già fatto un salto di qualità rispetto all’andata e avrà molti scontri diretti in casa”. Ma la parola chiave resta l’incertezza: “È un campionato strano, molto equilibrato. Devi restare sempre sul pezzo, perché basta poco per cambiare tutto”.


Altre notizie
Giovedì 15 gennaio
PUBBLICITÀ