.

Impallomeni a TMW Radio: “Viste le assenze fossi in Motta penserei prima a non perdere con la Lazio”

di Francesco Soccavo

Stefano Impallomeni è intervenuto nel corso di 'Maracanà', trasmissione in onda su TMW Radio per commentare i temi più caldi del campionato che sta per tornare. Queste le sue parole:

Italia contro Israele, vietato sbagliare:
"C'è la grande occasione, credo che l'Italia possa vincere. Ormai questa nazionale è divertente, bravo Spalletti a correggersi e in poco tempo a dare un nuovo volto di squadra affamata. E' stata data un'identità nuova a questa squadra, sa soffrire e colpire, sa interpretare i vari momenti della partita. Non abbiamo fenomeni e dobbiamo avere comunque sempre i piedi per terra. I cambi ci saranno, ma io sono ancora dubbioso sulla presenza di Dimarco".

Caso ultras, non era meglio che Spalletti non rispondesse per non creare polemiche con Inzaghi?
"Secondo me ha risposto a una domanda e non voleva coinvolgere nessuno. perché i due dovevano chiarirsi? Non vedo dove sia la polemica. Poi c'è un'indagine in corso, vedremo, sono due modi per affrontare un discorso particolare. Spalletti non credi abbia pensato per tirare in ballo Inzaghi".

Guardiola ha detto che non sa se resta al City:
"Lui in Italia? Lo vedo in una Nazionale. E lo vedo su due panchine: Brasile o Inghilterra. Sono due sfide che lo affascinano, secondo me".

C'era una volta il capitano bandiera e la fascia a turno non fa crescere più in personalità i giocatori: è così?
"Sono un po' tradizionalista, il capitano è uno e basta".

Inter e Juventus, test contro Roma e Lazio nel prossimo weekend:
"Occhio all'energia della Lazio, che non avrà niente da perdere. Deve sfruttare il momento propizio. L'Inter invece subisce parecchio e deve stare attenta e la Roma deve sbloccarsi. Se non lo fa ora, si tornerà poi a parlare di De Rossi alla prossima sosta. La Roma deve fare una vittoria importante contro una squadra importante".

Che scelte può fare Motta contro la Lazio, viste le assenze?
"Non la puoi cambiare in corsa, viste le assenze. Io penserei a non perdere, questo è importante per la Juventus. Se vince è un'impresa, non ha gli uomini ora. Con gli uomini risicati, come fai a vincere? Qui ci scappa un altro pari"


Altre notizie
PUBBLICITÀ