.

Impallomeni a TMW Radio: "Gli osservati speciali della ripresa? Allegri e Inzaghi"

di Alessandra Stefanelli

A parlare di Nazionale e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Italia col maggior numero di stranieri nei top-5 campionati europei:
"C'è il discorso economico di mezzo, gli stranieri costano meno rispetto a giovani promettenti dei nostri vivai, dall'altra parte c'è un buon mercato di giocatori medi. I più bravi però emergono sempre, i prodotti ottimi dei vivai emergono. Le riforme? Non si fa niente per cambiare e mi chiedo come mai. Il problema serio è che gli allenatori dei settori giovanili ragionano come quelli dei grandi club, si ragiona per vincere. Gli devi insegnare la tecnica, trasmettere la passione ai ragazzi, invece tutti puntano a vincere e basta. Adesso siamo in una zona grigia dove scimmiottano l'allenatore professionista. E poi manca la palestra della strada".

L'osservato speciale alla ripartenza tra Pioli, Mourinho, Inzaghi e Allegri chi è?
"Allegri e Inzaghi. Inzaghi se perde con la Roma sono 4 ko su otto partite. Mourinho perché dovrebbe essere osservato? L'Inter è partita con i favori del pronostico, la Roma no".


Ospiti:Ceccarini:" Oggi gli stranieri non sono così forti ma costano meno. Leao è propenso a rimanere." Impallomeni:"Ai ragazzi va insegnata la tecnica. Su Leao bisogna capire le intenzioni di Mendes." Garbo:" Il calcio italiano ha bisogno di riforme. Skriniar davanti ad un'offerta importante parte." - Maracanà con Marco Piccari e Alessandro Sticozzi
Altre notizie
PUBBLICITÀ