Il nuovo Thuram corre e segna: la Juve sorride con Khéphren
Il nuovo Thuram corre e segna: la Juve sorride con Khéphren
Il nuovo Khéphren Thuram è pronto a far parlare di sé. Sotto la guida di Luciano Spalletti, il centrocampista francese ha iniziato a combinare lavoro di quantità e inserimenti offensivi, diventando un punto di riferimento anche in fase realizzativa.
L’idea di Spalletti è chiara: sfruttare Thuram “alla Anguissa”, come fatto ai tempi del Napoli con il camerunese, non solo per corse, rincorse, interdizione e fisicità, ma anche per il contributo in attacco. Khéphren gioca più avanzato, cerca l’inserimento in area e sfrutta al meglio la sua tecnica, aggiungendo gol al suo bagaglio.
Tandem Thuram-Locatelli: equilibrio e qualità
Secondo Corsport, il duo funziona alla perfezione: Manuel Locatelli agisce qualche passo più indietro davanti alla difesa, cucendo il gioco e proteggendo la retroguardia, mentre Thuram guarda avanti, corre palla al piede e dialoga con i compagni. “Il calcio di Spalletti mi piace – ha confermato Khéphren – mi ha fatto capire che posso fare gol”, ha dichiarato il francese.
L’istantanea della sfida contro il Benfica al minuto 55 parla chiaro: sfruttando la protezione della palla di David, Thuram si è inserito e ha trovato il gol del vantaggio, che ha spianato la strada alla vittoria e ai playoff di Champions League. Per lui, è stata la prima rete in carriera in una competizione europea.