.

Il Bologna presenta la Juventus: "Ecco i nostri avversari"

di Rosa Doro

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Bologna ha presentato la sfida contro la Juventus e ha analizzato la squadra di Allegri: "

Terza della classe dopo 16 turni di campionato, la Juventus ha trovato in questa stagione serie concorrenti al titolo, dall’Inter in giù: il periodo più complicato sembra comunque alle spalle, e dopo il pesante ko di Genova i bianconeri hanno inanellato una serie di 5 partite senza prendere gol, ossia Barcellona, Crotone, Napoli, Olympiakos e la stessa Inter, ciclo tutt’altro che semplice. Superato lo scoglio delle due dirette concorrenti in una settimana con la conquista di 4 punti decisamente pesanti, la Juventus riparte dalla ritrovata solidità difensiva avendo dimostrato efficacia sia a 4 che a 3. Il denominatore comune è la presenza di Benatia, che ha riequilibrato un reparto in grado di sopportare senza scossoni l’addio di Bonucci e i perduranti problemi fisici di Chiellini e Buffon.

Della truppa di Allegri fanno scalpore i numeri offensivi, estremamente degni di nota: un attacco in grado di primeggiare con 41 gol, segnati già da 12 giocatori diversi, e 30 assist, 5 dei quali firmati da Pjanic, elemento chiave di un possesso palla da oltre mezz’ora a partita. Il tecnico bianconero sta avendo le risposte che desidera da una continua alternanza dei tanti assi a sua disposizione, sia in mediana (Matuidi si sta prendendo un posto importante, Khedira e Marchisio spesso si giocano una maglia) che sulla trequarti (ci si può permettere di aspettare che Dybala torni in forma quando ci sono Bernardeschi, Costa, Cuadrado e Mandzukic ad innescare il solito Higuain). Con solo 25 cartellini gialli a sfavore, la Juventus infine è fra le squadre meno ammonite in assoluto". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ