.

ICONA, Juventus-Roma nel segno dell’eccellenza: Pipero e la carbonara protagonisti all’Allianz Stadium

di Marta Salmoiraghi

In occasione della sfida tra Juventus e Roma, in programma sabato 20 dicembre alle ore 20:45, il progetto ICONA torna a valorizzare l’eccellenza gastronomica italiana nella cornice esclusiva dell’Allianz Stadium.

Per l’occasione, il Legends Club dello stadio bianconero ospiterà il celebre ristorante romano Pipero e la sua iconica carbonara, simbolo della grande tradizione culinaria italiana. Un omaggio speciale alla Cucina Italiana, che nei giorni scorsi è stata ufficialmente riconosciuta come Patrimonio immateriale dell’UNESCO.

Prosegue così il percorso di ICONA, arricchito dalla collaborazione con partner d’eccellenza come la Famiglia Cerea del ristorante Da Vittorio e Ferrari Trento, con l’obiettivo di accompagnare i momenti più significativi della stagione juventina attraverso esperienze uniche che intrecciano cultura, arte e gastronomia.

A rendere ancora più speciale il pre-partita contro i giallorossi sarà la presenza di Alessandro Pipero, titolare del ristorante stellato Pipero Roma e figura iconica dell’ospitalità romana e internazionale. Considerato universalmente un vero “Maestro di Sala”, Pipero è sinonimo di ironia, eleganza e attenzione maniacale ai dettagli, capace di trasformare ogni servizio in un’esperienza memorabile. Da sempre promotore del ruolo centrale della sala nella ristorazione d’eccellenza, porterà all’Allianz Stadium il suo inconfondibile mix di savoir-faire romano e classe stellata.

Un antipasto di altissimo livello, dunque, prima di immergersi nelle emozioni della grande sfida tra Juventus e Roma.