.

Iachini e l’appello alla Fiorentina: “Momento difficile, ma non esiterei a dare una mano”

di Marta Salmoiraghi

Giuseppe Iachini, ex tecnico della Fiorentina, ha parlato del momento delicato che sta vivendo il club ai microfoni di Radio Anch’io Sport. Nelle ultime ore il suo nome, insieme a quello dell'ex Juve Thiago Motta, sono stati affiancati più volte alla panchina viola. Ecco le sue dichiarazioni: 

«Quando le cose non vanno come previsto aumenta la preoccupazione e i calciatori scendono in campo con una tensione che poi si portano dietro durante la partita». Parole di chi Firenze la conosce bene: Iachini è stato infatti l’allenatore della salvezza viola nella stagione 2019-2020.

L'ex tecnico ha voluto innanzitutto fare un grande in bocca al lupo a Paolo Vanoli, attuale allenatore della Fiorentina: «Ne ha bisogno in questo momento. Ci sono passato anch’io, per un allenatore sono fasi di grande responsabilità».

Alla domanda su un eventuale ritorno in viola, Iachini non si è tirato indietro: «In questo momento non ci sono stati veri e propri contatti. Faccio solo un grande in bocca al lupo a tutto l’ambiente viola, a cui sono molto legato. Ho passato sei anni da calciatore e poi da allenatore. Quello che accadrà domani si vedrà, ma non esiterei a dare una mano. In situazioni così anche altri professionisti non rifiuterebbero. La Fiorentina resta sempre una grande società, al di là del momento».


Altre notizie
PUBBLICITÀ