.

I 30 allenatori più pagati: ultimo posto per Antonio Conte

di Samuele Sansonetti

Ebbene si, Antonio Conte è l'ultimo in classifica. Una posizione che non gli compete, ma in questo caso è da interpretare in modo più che positivo. Il magazine portoghese Fuetbol Finance, ha infatti redatto la speciale classifica dei "top 30", ovvero i 30 allenatori di calcio più pagati al mondo. Domina la classifica, manco a dirlo, lo special one Josè Mourinho, che riceve circa 10 milioni di euro all'anno per allenare il Real Madrid, seguito a distanza da Pep Guardiola e Guus Hidink, che occupano il secondo posto a parimerito, con uno stipendio di 7,5 milioni di euro pagato rispettivamente da Barcellona ed Anzhi.

Supremazia spagnola, quindi. Ma scorrendo la classifica ci si può accorgere che anche gli allenatori inglesi non disdegnano: Roberto Mancini (Manchester City, 6 milioni) occupa il quarto posto, mentre Alex Ferguson (Manchester United, 4,8 milioni), Kenny Dalglish (Liverpool, 4,8 milioni), Arsene Wenger (Arsenal, 4,7 milioni) ed Harry Redknapp (Tottenham, 4,7 milioni) occupano, rispettivamente, le posizioni che vanno dalla settima alla decima.

Il primo rappresentante del campionato italiano, alla posizione numero 24 è Massimiliano Allegri, che percepisce dal Milan 2,1 milioni annui, seguito da Claudio Ranieri (posizione 28, 1,8 milioni), mentre a chiudere la classifica è proprio Antonio Conte, che per allenare la Vecchia Signora guadagna 1,6 milioni di euro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ