.

Handanovic: "Gara importante per il campionato, per le altre non sarà facile con questa Atalanta"

di Redazione TuttoJuve

Samir Handanovic, portiere dell'Inter, ha analizzato la gara vinta con l'Atalanta ai microfoni di Sky: "Ci aspettavamo una partita difficile perché l'Atalanta è un'ottima squadra. Lo sta dimostrando sia in Italia che in Europa, non è facile giocare contro di loro. Penso che sia stata una partita dove abbiamo un po' sofferto ma si vince anche così".

Sono queste le partite che l'Inter ha imparato a vincere?
"I dettagli spostano queste partite. Loro nel primo tempo sono stati pericolosi ma siamo stati bravi e fortunati a non prendere gol e poi lo abbiamo fatto. E' stata una partita tosta, fisica e anche tattica. L'importante è vincere sempre perchè tutte le partite valgono tre punti. Questa è stata una partita importante per il campionato. Anche le altre squadre giocheranno contro l'Atalanta, che non è un avversario facile per niente".

Te le ricorderai le parate di questa sera a fine campionato?
"Parte tutto dall'allenamento quotidiano nel senso che abbiamo le settimane piene per preparare le partite. Uscire dall'Europa è stata una grande delusione e una ferita aperta ma dall'altra parte ci ha dato la posisibòtà di ricompattarci e allenarci meglio. E i risultati si vedono".

Per vincere il campionato cosa bisogna fare?
"Bisogna giocare come abbiamo fatto finora. Quando c'è da giocare e palleggiarlo bisogna farlo e soffrire tutti insieme quando c'è da soffrire. Non devi vincere col bel gioco ma saperle vincere".