.

Grosso sulle offese di Allegri a Oriali: "Chi è sotto i riflettori ha responsabilità. Si può sbagliare, poi si chiede scusa"

di Alessandra Stefanelli

Alla vigilia della sfida contro il Torino, Fabio Grosso è tornato anche sul caso che ha fatto discutere la Supercoppa Italiana, ovvero le offese rivolte da Massimiliano Allegri a Lele Oriali durante la semifinale. In conferenza stampa, il tecnico ha scelto una linea equilibrata, richiamando il tema della responsabilità di chi vive il calcio ad alti livelli.

“Essendo sotto la lente di ingrandimento - ha spiegato Grosso - siamo persone con responsabilità, perché chi ci guarda può prenderci come esempio. La vera bravura sta nel riconoscerlo e dimostrarlo con i fatti”. Allo stesso tempo, l’allenatore ha voluto sottolineare anche l’altra faccia della competizione: “Dentro l’adrenalina della gara a volte si può andare oltre quella linea che ci siamo dati. Cerchiamo tutti di dare un esempio positivo, ma siamo persone: si può sbagliare, si chiede scusa e si riparte, come fanno le persone intelligenti”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ