.

Graziani: "Conte ossessionato dalla vittoria. Pirlo faccia giocare Ronaldo, Dybala e Morata insieme. Kean..."

di Giovanni Spinazzola

Cicco Graziani, ex bomber ed allenatore, ai microfoni di Radio Sportiva, ha fatto la "radiografia" alle big del nostro campionato. 

 "Nè Daniel Maldini nè Colombo possono risolvere i problemi del Milan, sono due giovani molto forti ma la squadra ha bisogno del suo capo carismatico Ibrahimovic. Penso che il Milan sia più competitivo dell'anno scorso e possa lottare per la Champions. Il Milan sta cercando un altro centrale perchè le alternative a Romagnoli e Kjaer non sono tanto affidabili. Con l'arrivo di Bakayoko il Milan completerebbe la rosa e poi potrebbe prendere anche Federico Chiesa".

SULLA JUVENTUS - "Spero che quest'anno non ci sia l'equivoco Dybala-Morata e che Pirlo abbia più coraggio di Sarri e faccia giocare contemporaneamente Ronaldo, Dybala e Morata. Lo spagnolo è stato la terza scelta, è un buon giocatore ma per la Champions serve a poco. Kean può servire alla Juventus perché concorre in tante competizioni e ha tanti nazionali quindi ha bisogno di ricambi. Se rimette la testa a posto potrebbe avere un futuro straordinario in bianconero. Quello che ha fatto a 19 anni l'ho visto fare a pochi. Paratici si è sempre dimostrato un ottimo professionista, alla Juve è nel triumvirato insieme a Agnelli e Nedved. Cedere giocatori non è semplice visti gli altissimi ingaggi che percepiscono in quella società, colpe specifiche di Paratici non ne vedo".

SULLA ROMA - "Mi auguro che la Roma faccia ancora qualcosa in entrata perchè così la squadra non è competitiva. Dovessero arrivare un altro attaccante e un altro difensore centrale le cose potrebbero prendere una piega diversa".

SULL'INTER - "Non sto capendo il mercato dell'Inter, Skriniar da insostituibile è diventato una seconda scelta: se i difensori centrali sono Bastoni D'Ambrosio e Kolarov faccio un in bocca al lupo all'Inter, visto che Skriniar è ancora in squadra lo farei giocare. L'Inter non può dire che l'obiettivo è arrivare fra le prime 4, sono bugiardi: l'obiettivo è vincere, anche Conte è ossessionato dalla vittoria. Non ci devono prendere in giro, se non arrivano fra le prime due è un fallimento".

SUL NAPOLI - "Allan al Napoli era arrivato al capolinea non dal punto di vista tecnico ma di immagine. Mertens è un titolarissimo ma in questo momento gli allenatori fanno turnover e contro il Genoa giocherà Osimhen, poi magari con la Juve rientrerà Mertens".

SUL CAGLIARI - "Il Cagliari può fare una grande stagione, l'anno scorso la prima parte fu strepitosa poi il giocattolo si è rotto. Adesso credo ci siano i presupposti perchè questa squadra sia ancora più conscia delle proprie possibilità".


Altre notizie
PUBBLICITÀ