.

Graziani consiglia la Fiorentina: "Dalla Roma prenderei Soulé"

di Alessandra Stefanelli
Foto

Tanti i temi affrontati con Ciccio Graziani in questa intervista a Tuttomercatoweb.com. Presente a Pitti allo stand Ortigni, ci si è soffermati inizialmente su Fiorentina-Torino. "Partita difficile per entrambe ma il Toro è un po' più rinfrancato dopo il pari nel derby. Se avesse giocato con quella grinta e attenzione sempre, ora avrebbe 5-6 punti in più. La Fiorentina è un po' in una galleria al buio dove non si vede uno spiraglio di luce dopo le sue precedenti otto vittorie consecutive. Nel calcio ci sono momenti belli e meno belli. L'importante è restare sereni, non perdere la testa analizzare e capire gli errori e come migliorare".

Palladino rischia qualcosa domenica al di là delle dichiarazioni ufficiali del club?
"Penso di no, la classifica è ancora molto bella e c'è una gara da recuperare. Oggi da tifoso viola sono soddisfatto della posizione, anche se guardando alle ultime cinque gare sono deluso. Lo scambio Kouame-Sanabria? Lo farei subito, Sanabria tecnicamente è molto bravo, fa benissimo la seconda punta. Kouame, Ikonè e Biraghi hanno fatto il loro tempo a Firenze e se si può rinnovare la squadra bisogna farlo".

Il caso Gudmundsson: che succede?
"E' una situazione da analizzare, ho visto Gud rattristato. Con la Lazio nei mesi scorsi era entrato benissimo e ora sembra la brutta copia di un giocatore di calcio. E' uno di quelli che ti può fare la differenza. Non si capisce perchè sia nata questa situazione anche a Monza: io sto recupernado Gud da un periodo difficole e non lo tolgo, se non me lo chiede lui. Bisogna capire se tra Palladino e lui, tra lui e la squadra o con l'ambiente ci sia qualcosa che non  quadra".

Per il Torino tra gli altri c'è l'obiettivo Beto...
"Assomiglia molto a Zapata come caratteristiche. Adams non mi dispiace, lotta, sgomita e si impegna. Non mi dispiace neanche Karamoh da attaccante esterno. Il Toro se indovina la partita se la può giocare con tutti".

La Roma che girone di ritorno potrà fare?
"Mi aspetto un girone di ritorno nettamente migliore dell'andata. Deve essere all'insegna di una grande competitività, con questi alti e bassi non si va da nessuna parte. Frattesi? Non lo prendono, se l'Inter lo dà via vuole i soldi e la Roma non li ha quei soldi. Per quanto riguarda Soulé non lo vedrei per niente male in ottica Fiorentina se parte magari un esterno ad esempio Ikonè".


Altre notizie
Lunedì 27 gennaio
PUBBLICITÀ