.

Gravina: “Vogliamo dare il nostro contributo per migliorare il calcio allo scopo di rendere il gioco sempre più spettacolare”

di Francesco Soccavo

Gabriele Gravina ha parlato i canali ufficiali della FIGC a proposito delle innovazioni del calcio che l'Italia vorrebbe introdurre, facendo così da apripista agli altri campionati europei. Queste le sue parole riportate da TuttoMercatoWeb:

Sul tempo effettivo e Var a chiamata: "Vogliamo dare il nostro contributo per migliorare il calcio allo scopo di rendere il gioco sempre più attrattivo e spettacolare, soprattutto per i giovani. Sappiamo che il percorso verso l’innovazione deve essere condiviso e poi realizzato, ma se non si comincia non si arriverà mai a modificare lo status quo".

Sul mercato ancora aperto durante le prime giornate di campionato: "Prossimamente - ha annunciato il presidente federale - avrò delle riunioni in UEFA e cercherò di coinvolgere i miei colleghi di altre federazioni per intraprendere un percorso condiviso, che possa dare stabilità alla partenza delle competizioni sportive”.


Altre notizie
Mercoledì 18 settembre
PUBBLICITÀ