.

GIUNTOLI a Mediaset: "Mercato? Aspettiamo situazione migliore per noi. Su Tomori bisogna chiedere al Milan. Zirzkee? Nessun contatto, stiamo alla finestra. Vediamo un po' di luce, siamo molto fiduciosi. Yildiz out? Scelta più tattica che tecnica"

di Redazione TuttoJuve

Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato ai microfoni di Mediaset prima del match contro il Milan. Le sue parole:

E' una partita che può far iniziare l'anno in maniera diversa ad una Juventus un po' frustrata in campionato? Una Juve che risparmia qualche energia a partire da Yildiz?
"Così sembra, insomma. Frustrata forse per i tanti infortuni avuti, sicuramente qualche punto ci può anche mancare, però diciamo che stiamo cominciando a vedere un po' di luce, stanno rientrando un po' tutti e siamo molto fiduciosi".

Su Yildiz in panchina vuole dire qualcosa?
"Magari in una finale il mister vorrà gestire le forze, vorrà usarlo anche un po' nella seconda parte, credo sia più tattico che tecnico".

Gennaio sarà un mese ricco di scontri diretti. C'è l'urgenza di risolvere almeno la casella difensore? Non è urgente?
"Sì, certo, è urgente, però conosciamo il mercato di gennaio, è un mercato molto complicato, perchè le partite ce le hanno anche le altre squadre, quindi le carte le scopriranno gli altri più avanti. Stiamo un po' ad aspettare la situazione giusta e migliore per noi".

Uno dei vostri grandi obiettivi è Tomori che però oggi il Milan rispolvera. Cambia qualcosa?
"Non lo so, questo dovresti chiederlo a loro, sicuramente è un calciatore interessante, ma ce ne sono anche altri. Noi in questo momento stiamo monitorando qualche soluzione, poi dipende molto dagli altri. Nel mercato di gennaio dobbiamo aspettare prima le esigenze degli altri, perchè durante il campionato ognuna di loro ha delle dinamiche differenti, quindi ci vuole un pochino di pazienza".

La situazione Zirkee a Manchester: non ha empatia con il suo allenatore, ma ha grossa empatia con Thiago Motta. C'è uno spiraglio?
"Onestamente col Manchester non ci abbiamo mai parlato, loro in questo momento hanno delle situazioni da risolvere, non so cosa possa succedere più avanti. In generale, senza parlare dei singoli, credo che la Juve debba stare alla finestra visto l'infortunio anche di Milik e visti i difensori. Ovviamente staremo alla finestra, ma ancora veramente non c'è niente".