.

GIUNTOLI a Dazn: "Mercato? Abbiamo iniziato nuovo progetto, il campo dirà se abbiamo fatto bene. Koopmeiners? La perseveranza ci ha premiato"

di Redazione TuttoJuve

Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di Dazn. Le parole dell'uomo mercato della Juventus:

La possiamo definire la star del mercato, Qualche tifoso l'ha definita chef Giuntoli, perchè cucina i piatti del mercato. Qual è il suo piatto forte?
"Perchè sono bravo a far da mangiare forte. No, abbiamo fatto tante cose, abbiamo investito, abbiamo venduto tanto, abbiamo cominciato  da quest'anno un nuovo progetto e poi il campo dirà se abbiamo fatto bene o meno bene".

Quando ha capito che il piatto forte Koopmeiners poteva essere concreto?
"L'ho capito quando poi l'Atalanta mi ha aperto le porte, quindi noi avevamo ben chiari certi obiettivi e li abbiamo perseguiti con tanta forza. Poi alla fine la perseveranza ci ha premiato". 

Quanto è importante il progetto Next Gen e quanto ha cambiato il calcio italiano l'avere una seconda squadra?
"Sicuramente è stato fatto un grande lavoro, sono stati investiti anche tantissimi soldi, quest'anno era il momento anche di rientrare e ci è servito anche per abbassare i costi, perchè comunque tanti ragazzi che poi si affacciano in Prima Squadra non hanno questi salari così alti e ci consentono di tenere i costi bassi,per poi investire su calciatori più pronti. Ma la verità è che dobbiamo sempre trovare il giusto mix tra giovani con tanta voglia e tanta determinazione, e qualcuno un po' meno giovane per dare consistenza alla Juventus"

E' stato più facile impostare il mercato negli ultimi giorni vedendo l'esplosione di questi ragazzi nelle prime giornate? Ci racconta qualcosa di più sul coordinamento che c'è tra i vostri reparti?
"Le dinamiche del mercato sono tante, non possiamo tenere tanti calciatori. E' chiaro che poi sono legati a rinnovi, a esigenze particolari dei ragazzi, quindi parlare dell'uno o dell'altro non è corretto, senza andare nello specifico. Sicuramente abbiamo cercato di vendere per recuperare del denaro che il club aveva speso in questi anni, cercando di investire al meglio, cercando di valorizzari tanti ragazzi che stavano venendo su dalla Next Gen".

C'è una bella sinergia ntra lei e Thiago Motta.
"Credo sia normale avere un grande rapporto tra il direttore e l'allenatore, ma diciamo che c'è grande sinergia in tutto il club, da Maurizio Scanavino, il sottoscritto, tutti i dirigenti del settore giovanile, il mio vice Giuseppe Pompilio, il mister, lo staff del mister, siamo un grandissimo gruppo e vogliamo continuare a lavorare divertendoci, stando insieme  e pensando sempre la bene del club".


Altre notizie
PUBBLICITÀ