.

Giudice Sportivo, un turno di squalifica per cinque calciatori. Una giornata anche per il ds della Cremonese

di Alessandra Stefanelli

Il Giudice Sportivo ha ufficializzato i provvedimenti relativi alle gare della 18ª giornata della Serie A 2025/26, conclusasi nella giornata di ieri. Sono cinque i calciatori squalificati, tutti fermati per un turno, che salteranno così l’ultima gara del girone d’andata.

Si tratta di Tijjani Noslin e Adam Marušić della Lazio, Pasquale Mazzocchi del Napoli e dei difensori della Roma Gianluca Mancini e Mario Hermoso. Noslin e Mazzocchi sono stati inoltre sanzionati con una multa di 5.000 euro ciascuno a seguito della rissa in campo che ha portato all’espulsione diretta di entrambi.

Il Giudice Sportivo ha inoltre disposto la squalifica di due vice allenatori: Daniele Cavalletto (Fiorentina) e Gaetano Caridi (Pisa), rispettivamente collaboratori di Vanoli e Gilardino, entrambi espulsi nel corso delle rispettive gare.

Capitolo a parte per i dirigenti. Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, è stato squalificato per una giornata. Ammenda pecuniaria e diffida, invece, per Tony D’Amico, DS dell’Atalanta, sanzionato “per aver assunto, al termine del primo tempo e nel rientro negli spogliatoi, un atteggiamento intimidatorio nei confronti del Direttore di gara, rivolgendogli una critica gravemente irrispettosa”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ