.

Girelli: “Risposta importante dopo Cagliari”

di Massimo Pavan

Juventus-Benfica, Girelli analizza il successo bianconero: “Dopo Thuram squadra più libera. McKennie cresce partita dopo partita”

Dopo il successo della Juventus contro il Benfica in Champions League, a commentare la prestazione dei bianconeri è stata Cristiana Girelli, attaccante della Juventus Women, presente all’Allianz Stadium come opinionista per Prime Video.

Un’analisi lucida e dettagliata quella della numero 10 bianconera, che ha sottolineato l’importanza della vittoria nel percorso europeo della squadra di Spalletti.

Girelli: “Risposta importante dopo Cagliari”

Queste le parole di Cristiana Girelli nel post partita di Juventus-Benfica:

“Era una partita fondamentale per il nostro percorso e direi che è arrivata una grandissima risposta, soprattutto dopo Cagliari. Il primo tempo è stato un po’ confuso, con diversi errori, poi però è uscita la vera Juventus di Spalletti. Dopo il gol di Thuram li ho visti più sereni e più liberi mentalmente”.

Focus sui singoli: McKennie e David

Nel proseguire la sua analisi, Girelli si è soffermata anche su alcune prestazioni individuali, in particolare quelle di Weston McKennie e David, protagonisti nel successo bianconero:

“McKennie è l’esempio classico di un giocatore che fa parlare il campo. È cresciuto tantissimo, anche fisicamente: gioca sempre e ha un rendimento costante. Su David dico che è vero, da un attaccante ti aspetti sempre il gol, ma se giochi bene e vinci va bene lo stesso”.

Parole che confermano la solidità del gruppo e la crescita di una Juventus sempre più convincente in Champions League, capace di reagire nei momenti chiave e di trovare risposte concrete dai suoi uomini migliori.


Altre notizie
PUBBLICITÀ