Gianluca Di Marzio: "Più Juve che Inter per Nani. Sondaggio dei bianconeri per Mitroglou. Sfida con l'Arsenal per Cuadrado. Conte, Barzagli e Vucinic restano. Pasquato sprecato per la B. Su Pirlo e Xabi..."
L'esperto di mercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, ha parlato ha risposto alle domande dei tifosi negli studi dell'emittente satellitare. Tuttojuve.com ha riportato integralmente tutte le sue risposte relative alla Juventus:
NAINGGOLAN E NANI - "Nainggolan alla Juve a gennaio? Al momento non ci sono contatti concreti per fare questa operazione a gennaio, però la Juventus ci aveva provato anche negli ultimissimi minuti di giugno, quindi non è escluso che ci possa riprovare. E' vero che Thohir ha un debole per Nainggolan e quindi c'è da verificare la concorrenza dell'Inter. Ma io la cessione di Nainggolan da parte del Cagliari la prevedo più per giugno che non per gennaio. Per gennaio la Juve cerca più un esterno d'attacco che non un centrocampista. Quindi sempre attenzione a Nani. Nani all'Inter? E' un giocatore che piace molto all'Inter, ma secondo me è più possibile per la Juventus. La Juventus sta cercando da tempo un giocatore da 4-3-3, un esterno d'attacco, che magari in questo momento sia un pochino in difficoltà con il suo club. Quindi si va a monitorare un pochino la situazione dei vari club: Menez ad esempio gioca poco, Lucas per dire è un altro giocatore che è stato impiegato tanto ma sembra non avere una fiducia illimitata da parte di Blanc, Nani al Manchester United... sono questi i profili che la Juventus cercherà nel mercato di gennaio".
PASQUATO - "Il miglior giocatore della Serie B? A me piace Pasquato del Padova, ha un grande talento ed è un giocatore sprecato per la categoria. Se sta bene, dico Abel Hernandez del Palermo".
LEWANDOWSKI - "Lewandowski alla Juve? Lewandowski andrà al Bayern da quello che sappiamo noi".
PIRLO E XABI - "Le offerte per Pirlo ci sono: c'è il Tottenham, c'è l'Arsenal, in Premier sono due-tre le squadre che possono offrire un annuale molto pesante a livello economico o un biennale un pochino meno pesante. Io spero per Pirlo e per la Juve che la questione si possa risolvere un pochino prima di marzo, magari subito dopo il mercato di gennaio, a febbraio, perchè dopo più prolunghi queste situazioni, più diventano di difficile gestione, anche mediatica. Anche per loro sarà difficile rispondere alle nostre domande. Io penso e spero che si possa arrivare al rinnovo prima. Vedo più il rinnovo che non l'addio, anche perchè il Real Madrid è più vicino al rinnovo con Xabi Alonso. Quando hai giocatori così forti e così importanti come Pirlo e Xabi Alonso ci pensi mille volte prima di lasciarli andare a zero. Per me anche Xabi rinnova con il Real".
MITROGLOU - "Il futuro di Konstantinos Mitroglou? E' uno dei giocatori più chiacchierati, più ricercati. Il Sassuolo è stato ad un passo così dal prenderlo negli ultimi giorni di mercato. Lui ha una clausola rescissoria di 5 milioni di euro. Il Sassuolo voleva spendere un pochino di meno, alla fine non si è trovato l'accordo. Adesso piace al Napoli, si è informata la Juve, c'è l'Inter, c'è il West Ham, squadre in Germania, è una bella lotta. Non è ben definito il suo futuro. Credo però che non sarà più all'Olympiakos".
CONTE - "Conte resta alla Juve? Secondo me sì, non vedo nubi all'orizzonte".
VUCINIC - "Vucinic? Da quello che so, verificato anche con l'agente del giocatore e con la Juventus, a gennaio non se ne vuole Mirko, nè ci sono offerte concrete per lui. Quindi credo che resterà fino a giugno e poi a giugno può avere ancora un buon mercato sia in Italia che all'estero".
ABATE - "Se Abate rinnoverà con il Milan o andrà alla Juve? Intanto per Abate si è parlato di una scadenza 2014, ma in realtà il suo contratto scade nel 2015. Quindi c'è tempo ancora per rinnovare. Ma è chiaro che anche lo stesso Abate, ad un anno e mezzo dalla scadenza può cominciare a valutare se restare e prolungare o andare da un'altra parte. Lui sta bene al Milan, quindi non vedo al momento mal di pancia".
BARZAGLI - "Barzagli in Inghilterra? Ma no, resta alla Juve? E' un perno assoluto della difesa della Juventus".
CUADRADO - "Cuadrado all'Inter? Piace a Mazzarri, ma è più Juventus-Arsenal, sempre per giugno. Bisogna risolvere prima la comproprietà tra Fiorentina e Udinese".
NAPOLI - "Simone Napoli: ieri abbiamo dato la notizia che era arrivato in Argentina. Ex Primavera di Juventus e Torino, ha cominciato oggi il provino con il Gimnasia La Plata. Ho sentito prima Simone, era emozionato, aveva la voce imbarazzata. Ha detto: sono qui, spero di coronare questo sogno, farò di tutto per restare qui in Argentina".