.

Gazzetta - Paolo Rossi: "Ronaldo bionico. La gente mugugna perché non vede il bel gioco che si attendeva da Sarri, ma conta vincere. La Juve balbetta, ma in Europa..."

di Redazione TuttoJuve

L'ex attaccante della Juventus e della Nazionale  Paolo Rossi è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. Le sue parole: "I bianconeri sono favoriti anche oggi? «Sì, ma con qualche dubbio perché finora hanno balbettato un po’. Non si è vista la netta superiorità degli altri anni. Lazio e Inter sono rivali veri e credibili per il titolo. E per noi che guardiamo è più divertente. Si percepisce giudizio negativo su Sarri? La gente mugugna perché non vede quel gioco spettacolare o almeno divertente che si aspettava. Il peccato di Sarri, se vogliamo chiamarlo così, è proprio l’attesa che lo circondava. In realtà è cambiato pochissimo rispetto alla gestione di Allegri. Alla fine nel calcio contano i risultati e Sarri è comunque in testa. Valuteremo a giugno"

Sui grandi bomber della A: "Immobile, Ronaldo, Lukaku? Ronaldo è bionico: sono impressionato dal suo rendimento fisico-tecnico e dal modo in cui è sempre concentrato. Sembra un ventenne. Immobileènel pieno della maturità e ha trovato un feeling splendido con Luis Alberto e Milinkovic.Ciro ha bisogno di essere supportato ed è bravissimoaesaltare il lavoro dei compagni. Lukaku garantisce un numero discreto di gol e poifa un lavoro mostruoso: è un trascinatore".

Sulla Champions: "Più facile che l’Italia vinca l’Europeo o che la Juve conquisti la Champions? Adesso direi l’Italia perché in un torneo breve può succedere di tutto e anche se non sei tra i favoriti puoi ottenere grandi risultati se il gruppo è forte e sano. Ma occhio a non sottovalutare la Juve: a volte entrare nella seconda fase a fari spenti può essere un vantaggio. Se si crea l’alchimia giusta può cambiare tutto in un attimo. Speriamo innanzitutto che passino almeno due squadre ai quarti: al Napoli servirebbe un’impresa con il Barcellona, l’Atalanta può eliminare il Valencia e la Juve è favorita con il Lione. Poi vedremo cosa accadrà. Ma la Juve non parte battuta con nessuno".


Altre notizie
PUBBLICITÀ