.

Gazzetta.it - Terremoto su Roma e Lazio in merito alla compravendita di calciatori: tra gli indagati Friedkin, Pallotta, Lotito e Tare

di Redazione Torino

Terremoto in Serie A, con la Guardia di Finanza nelle sedi di Roma,Lazio e Salernitana.

Come riferito da Gazzetta.it, Il presidente e il vicepresidente della Roma Dan e Ryan Friedkin e l’ex presidente della società James Pallotta sono indagati nell’inchiesta della procura di Roma relativa alla compravendita di diversi giocatori.

In tutto sono 9 gli indagati, oltre alla stessa società sportiva: tra questi gli ex amministratori delegati Umberto Gandini (attuale presidente della Lega Basket) e Guido Fienga, l’ex vice presidente esecutivo ed ex direttore esecutivo Mauro Baldissoni e alcuni dirigenti.

A Thomas Dan e a Ryan Patrick Friedkin, rispettivamente presidente e vicepresidente del Cda, in concorso con Giorgio Francia, dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, vengono contestate le false comunicazioni sociali.

 L’indagine sul club giallorosso, che vede indagate nove persone più la società, riguarda le cessioni di Marchizza e Frattesi al Sassuolo, di Tumminello all’Atalanta, di Luca Pellegrini alla Juve, di Cetin, Cancellieri e Diaby al Verona. Quanto agli acquisti oltre Spinazzola, i nomi sono quelli di Defrel dal Sassuolo, di Cristante dall’Atalanta e di Kumbulla dal Verona.

In casa Lazio, gli indagati sono il presidente Claudio Lotito e il direttore sportivo del club biancoceleste, Igli Tare, nell’ambito dell’indagine su operazioni di compravendita di calciatori. 

Insieme a loro risultano iscritte sul registro degli indagati altre cinque persone: Marco Moschini, Marco Cavaliere, Luciano Corradi, Angelo Marchetti e Angelo Fabiani. Al centro degli accertamenti coordinati dalla procura ci sono i casi dei giocatori Sprocati, Casasola, Marino, Cicerelli, Novella, Morrone e Akpa Akpro, oggetto di compravendita tra Lazio e Salernitana.


Altre notizie
PUBBLICITÀ