.

Garcia risponde ad Allegri: "Non abbiamo bisogno di dichiarazioni esterne per metterci pressione"

di Redazione TuttoJuve

Il tecnico della Roma, Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa: "Non abbiamo bisogno di dichiarazioni esterne per metterci la giusta pressione, voglia e fame per vincere le partite. La pressione, la motivazione ce la diamo noi stessi. L'obiettivo è qualificarci alla prossima Champions, l'ambizione è vincere lo scudetto. Avremo gare importanti prima di Natale, di alto livello sia in trasferta che all'Olimpico. Da qui sette finali, la prima è quella di domani. Abbiamo dei Nazionali che giocheranno in Coppa d'Africa e sono contento per Gervinho e Keita. Sappiamo che a gennaio faremo a meno di loro e la cosa è da valutare. Sugli stage non è una storia recente, è normale che il ct voglia i giocatori per un periodo più lungo, così come ha ragione l'allenatore di club. Queste sono le regole e a queste ci dobbiamo attenere".

La formazione:" Domani gioca De Sanctis. Sta migliorando, ha avuto tempo per recuperare, l'ho visto bene sul piano fisico e carico.Abbiamo recuperato Astori e Borriello. Mi sembra una cosa possibile perdere un giocatore che ha giocato 7 gare in 21 giorni. Non siamo l'unico club. Stiamo recuperando quasi tutti gli infortunati". Siamo in discesa per quel che riguarda il recupero degli infortunati. Dopo una sosta che ha visto in tanti giocare in Nazionale, a parte Mapou infortunato gli altri vanno bene, gli stessi africani hanno avuto i tempi giusti per recuperare per la partita di Bergamo. Sarà una partita importantissima e, a parte Castan, è l'unica attualità che mi interessa".

Il mercato: "Parliamo ogni giorno con Sabatini e valutiamo il da farsi per gennaio. Non è che Walter sia un che aspetta l'ultimo momento, lui è sempre sveglio per poter rispondere o a una necessità o a un futuro interessante per la Roma. Vediamo se abbiamo bisogno di una correzione, se mandare qualcuno a giocare ma abbiamo ancora tempo e siamo tranquilli".


Altre notizie
PUBBLICITÀ