.

Gamba: "La Juve sta bene, ma per lo scudetto c'è troppo distacco dalla vetta. Con il Napoli mi aspetto Conceicao titolare"

di Giuseppe Giannone

Intervenuto a "Radio Napoli Centrale", Emanuele Gamba, collega de "La Repubblica", si sofferma sul momento generale della Juventus, attesa domenica sera dal match interno di campionato contro il Napoli: "Juve in lotta per lo Scudetto? Il distacco dall’Inter è troppo grande. La Juventus però sta bene, anche le partite che non ha vinto le ha giocate bene. È una squadra in crescita, Spalletti sta facendo un lavoro eccezionale. Tra Tudor, Thiago Motta, il secondo Allegri, Spalletti sta facendo davvero divertire. Se verrà assecondato dalla società, può dare risultati in futuro. Non ha problemi di infortuni, la rosa è al completo. Arriva moralmente bene. Questa partita è importante per la Juventus per restare in corsa Champions. Da qui a fine febbraio si capirà. David non ha fatto benissimo, ma è stato protagonista in almeno due gol. Per Spalletti non è un attaccante cattivo. E guarda caso la Juventus sta cercando un centravanti che lotta sui palloni. En Nesyri può arrivare in prestito, è la soluzione più praticabile.

Juventus anti-Napoli? Mi aspetto Conceicao dal primo minuto al posto di Miretti, perché McKennie è più imprevedibile in posizione più centrale. Il tasso di imprevedibilità sale con Conceicao. È l’unico dubbio che si porta. Miretti sarebbe finito al Napoli se non si fosse infortunato. Non aveva spazio con Tudor. Quell’infortunio l’ha tolto dal Napoli. Spalletti ha capito subito che potrebbe fare qualcosa. Osimhen alla Juventus in estate? Era l’obiettivo di Giuntoli e un opzione concreta per l’estate scorsa. Openda e David sono due disastri, o almeno solo Openda. Pagato troppo. Per il centravanti del futuro, la Juventus sembra aver puntato su Mateta”. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ