Galatasaray-Juventus: Spalletti ritrova Osimhen e Icardi, due attaccanti e due rapporti diversi
La Juventus ha pescato il Galatasaray nei play-off di Champions League e se per i bianconeri lo stadio di Istanbul rievoca pessimi ricordi sotto la neve, Luciano Spalletti tra i turchi ritroverà due attaccanti che conosce molto bene Victor Osimhen e Mauro Icardi.
Osimhen con Spalletti è diventato Osimhen: l'attaccante glaciale e perfetto che ha scardinato le difese di tutta Italia festeggiando insieme al tecnico uno Scudetto storico a Napoli nella stagione 2023-2024 e sotto la guida del tecnico toscano, il nigeriano ha vissuto il periodo più prolifico della sua carriera, trasformandosi in uno dei centravanti più dominanti d'Europa.
La relazione tra Mauro Icardi e Luciano Spalletti all'Inter dal 2017 al 2019,, invece ha vissuto un'evoluzione drastica: da un iniziale apprezzamento reciproco nel 2017, a un aperto conflitto nel 2019 culminato con la revoca della fascia da capitano all'argentino. La gestione del caso da parte di Spalletti, mirata alla disciplina dello spogliatoio, ha portato all'isolamento del calciatore e al suo successivo addio.