.

Galante: "A Palladino ho detto che sarà il nuovo Guardiola. Kean può ancora migliorarsi"

di Alessandra Stefanelli

Intervistato da Radio Firenzeviola, Fabio Galante ha parlato della formazione di Raffaele Palladino che ieri si è imposta 2-0 sul campo del Como; "Ai miei tempi marcavo Batistuta - ha esordito l'ex difensore dell'Inter - Edmundo e Rui Costa, ma sicuramente Kean sarebbe stato un osso duro. Sta dimostrando di essere forte e completo, sarebbe difficile da marcare per chiunque".

In vista di domenica, chi preferisce fra Kean e Thuram?
"Il centravanti dell'Inter - ha proseguito - ma per il fatto che è un profilo che si conferma da un anno e mezzo. Kean invece è esploso solo ultimamente, poi ha senz'altro grandissima prospettiva. Sta a lui migliorarsi ancora: credo sia sulla strada buona".

La Fiorentina fa un calcio semplice ma efficace.
"Le partite sono sempre tutte difficili, quindi portare a casa una sfida in cui non giochi benissimo è importante. Dà la misura di una squadra solida, che sa quello che vuole. Complimenti a Palladino: l'ho 'cresciuto' a Livorno - ha concluso Galante -. Parliamo di un ragazzo molto intelligente. Quando ha iniziato ad allenare gli ho detto che era bravo e che in futuro gli avrei fatto da direttore sportivo e che saremmo arrivati in Champions assieme. Gli ho detto che sarà il nuovo Guardiola".


Altre notizie
PUBBLICITÀ